GIORNI E ORARI DI APERTURA


Il Parco apre al pubblico da marzo ad ottobre:

Le attività si svolgono dalle ore 9.00 alle 17.00. In caso di richieste che non rientrino nel normale orario di apertura, si chede gentilmente di prendere accordi al momento della prenotazione.


TARIFFE


Ingresso: € 2


Attività didattiche:


Attività didattiche per scuole dell’infanzia:


Visita guidata:


Ingresso gratuito:


PARCHEGGI


Il parcheggio auto e pullmann del parco è situato nelle immediate vicinanze della ex statale Romana 413 a 800 mt dall’ingresso della struttura. I pullmann di grandi dimensioni hanno l’obbligo tassativo del parcheggio nell’area indicata. È consentito l’arrivo fino all’ingresso del parco solo agli scuolabus. Il parco è raggiungibile a piedi in 10 minuti percorrendo una pista ciclabile asfaltata tra i campi della riserva naturale del Parco del Mincio. I vincoli giuridici che tutelano i 12 ettari di area archeologica impediscono la piantumazione con alberi ad alto fusto. Si consiglia, pertanto, un equipaggiamento adeguato: scarpe comode, cappellino, k-way.


ACCESSIBILITA’


Il parco è accessibile a portatori di handicap. Per coprire la distanza tra il parcheggio e l’ingresso del parco, è possibile richiedere gratuitamente un servizio di trasporto protetto nel caso siano presenti persone con difficoltà motorie.


AREA PIC-NIC


Il parco è dotato di due grandi strutture utilizzabili come area sosta e pic-nic. Al momento della prenotazione si chiede cortese segnalazione dell’intenzione di usufruire delle aree di sosta per la pausa pranzo. Il parco non è dotato di servizio bar, ma presso la biglietteria sono a disposizione a pagamento caffé, the e bevande. A richiesta è possibile provvedere alla fornitura di pasti in loco per gruppi e scolaresche in collaborazione con il Ristorante ACLI La Baracca di San Biagio.


SUPPORTI INFORMATIVI


Il parco è dotato di un sistema di dispositivi beacon che permettono di visitare il parco in completa autonomia utilizzando il proprio smartphone o tablet. Scaricando gratuitamente la app del parco da Google Play o Apple Store (Parco arch Forcello), è possibile collegarsi ai dispositivi tramite Bluetooth accedendo così ai contenuti multimediali disponibili. La app è completa di sintetizzatore vocale per non vedenti o ipovedenti.